31.07.2013

Scritto da

Le tipologie su Agim On Line

Le tipologie su Agim On Line

L’importanza di associare correttamente le tipologie

All’interno di Agim On Line 3, come molti di voi sapranno è presente per l’utente super admin lo strumento di associazione delle tipologie e subtipologie di immobili.

Il corretto utilizzo di questo strumento fa si che possiate utilizzare le vostre tipologie personalizzate, ma associandole a quelle di sistema e quindi inviando verso i portali le corrette informazioni.

Per utilizzare questo strumento basta entrare nella sezione “Impostazioni” – “Opzioni di sistema” – “Tipologie di immobili”.

Per ognuna delle 4 categorie merceologiche, verificate che non ci sia l’icona di pericolo giallo accanto a qualcuna di esse, se così fosse vuol dire che c’è qualcosa che non va, in quel caso basta cliccare sulla matitina in corrispondenza della tipologia ed effettuare la corretta associazione. Facciamo un esempio:

Le tipologie su Agim On Line

Le tipologie su Agim On Line

Avete inserito la tipologia “Appartamento con mansarda” che non è tra quelle di sistema, ma vi serve averla. Nessun problema basta associarla ad esempio ad “Appartamento” ed ecco che tutti quegli immobili che presentano questa tipologia verranno automaticamente inviati verso i portali con la corretta associazione, come si vede nella figura a fianco.

Potete inoltre utilizzare lo strumento di cancellazione e riassegnazione di una tipologia in un’altra tipologia in maniera da avere un elenco perfettamente pulito, ad esempio se all’interno della categoria “Non Abitativo” è stato inserito anche per una svista la tipologia “Appartamento” , sarebbe opportuno cancellarla ed associarla invece alla categoria “Abitativo”.

Agim On Line 3 effettua automaticamente tutti i cambiamenti in tutti gli archivi collegati, quindi per voi basta un semplice click. Se avete bisogno di una consulenza su come fare correttamente questa operazione oppure se nel vostro gruppo non è presente la figura del super admin, contattate il servizio di assistenza tramite Help Desk oppure al 0187.693281, il nostro reparto sarà lieto di fornirvi tutto il supporto necessario per ottenere il massimo dal Vostro gestionale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>