14.01.2015

Scritto da

Un intenso 2015 per SSD

Un intenso 2015 per SSD

Il 2015 è decisamente un anno importante per SSD, durante il quale verrà messo in pratica un importante e consistente percorso di crescita, sia infrastrutturale, che di servizi offerti alla propria Clientela. Nell’ultima parte del 2014 abbiamo programmato le diverse fasi del 2015.

Per la verità, una parte dei passi che abbiamo programmato hanno già visto la luce con qualche settimana di anticipo. E’ di queste ore, difatti, la notizia del completamento dei lavori di potenziamento dell’infrastruttura SSD, con la creazione di un’ulteriore “sala dati” (ovvero, per dirla semplice, la struttura in cui risiedono tutte le nostre macchine Server). Oltre a fornire un oggettivo raddoppio della potenza di erogazione dei servizi, funge anche come infrastruttura di emergenza. In altre parole, se per qualsiasi motivo Agim On Line non può essere utilizzato perché la sala dati principale non è raggiungibile, nel giro di pochi minuti viene attivata la sala dati di emergenza, e il servizio non subisce nessuna interruzione. Un raddoppio anche di investimento, ma assolutamente necessario per mantenere il livello di qualità del servizio che vogliamo garantire.

Attenzione alle novità di Agim. Parliamo dell’uscita di Agim Mobile, ovvero una versione speciale ottimizzata utilizzo anche da smartphone. Di questa versione, attualmente in fase di test, ne era già stata annunciata l’uscita per il 2014, ma purtroppo si sono verificati alcuni ritardi, che ne hanno posticipato l’uscita a Febbraio 2015.

Collaborazione, MLS, nuove opportunità. Se ne sente parlare molto, di collaborazione tra Professionisti, e sappiamo che è una via che molti dei nostri Clienti stanno cominciando a percorrere. Già nel 2014 abbiamo integrato all’interno di Agim la piattaforma Replat, ma è in fase di test e di rilascio l’integrazione con una piattaforma di condivisione totalmente gratuita che coinvolge i più importanti gestionali italiani, tra cui naturalmente Agim. Un potenziale di circa 400.000 proposte immobiliari e 2.000.000 di richieste di vendita/locazione. Questa è probabilmente la novità più importante che ci vedrà coinvolti, e che rientra nella strategia orientata a fornire strumenti di maggior potenziale commerciale alla nostra Clientela.

Per ora ci fermiamo qui, anche se in realtà sono in lavorazione altre importanti novità, di cui Vi parleremo.

 

  1. Ottimo lavoro Paolo. Complimenti a te e a tutto il tuo staff. Solo rimboccandosi le maniche ed investendo si può pensare di superare i momenti difficili che stiamo attraversando.

    Mai mollare.

    A presto

    • Ciao Luca grazie di cuore. Andiamo avanti con grande entusiasmo, un po’ come ci divertiamo a fare da “soli” 15 anni. Ma lo sai bene, dato che tu hai fatto parte di quasi tutta la storia di SSD. Grazie e buon lavoro !

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>