05.05.2015

Scritto da

Che cosa è Google My Business ?

Che cosa è Google My Business ?



Google My Business rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi tipologia di attività con cui poter gestire al meglio la propria presenza online su Google. Quelle che prima si chiamavano pagine Google+ Business, pagine Google+ Local e Google Places for Business ora vanno tutte sotto il nome di Google My Business. Google My Business è Gratuito!
Viene indicato chiaramente nell’home page del sito ufficiale e conviene approfittarne ;-)

Chi ha già un sito web professionale può utilizare Google My Business a completamento dell’attività già implementata di Social Media Marketing o nella strategia di Web Marketing, con l’obiettivo di potenziare la propria visibilità. Le informazioni fornite, infatti, saranno visualizzabili nella Ricerca Google, su Maps e Google+.

Una volta attivata e verificata, cosa è possibile fare con la pagina Google My Business?

Aggiornare le informazioni sulla propria attività che si intendono fornire ai propri clienti visualizzabili nella Ricerca Google, Maps e Google+, direttamente da un’unica pagina. Le informazioni verificate sulla propria attività saranno visualizzate sulle mappe, fornendo ai clienti le indicazioni per raggiungerne la sede. Si possono anche rendere visibili i propri contatti, le valutazioni e le recensioni sull’ attività. Aggiornando le informazioni in qualsiasi momento, si possono modificare dati, la descrizione dell’attività, orari, URL del sito aziendale, ecc.

Gli utenti potranno visualizzare tali informazioni dalla ricerca da cellulari, da computer e tablet.

Aggiungere foto della propria sede e un tour virtuale del suo interno. In questo modo è più facile catturare l’attenzione degli utenti presentando prodotti o servizi in modo più interessante, magari integrando video e altri contenuti multimediali.

Visionare le recensioni provenienti dal Web e rispondere alle recensioni Google. I punteggi e le recensioni aiutano infatti a conoscere in tempo reale le opinioni dei clienti. Inoltre, come proprietario dell’attività, si può rispondere direttamente alle recensioni.

Accedere alle statistiche personalizzate e ai dati di AdWords Express sulla percezione che gli utenti hanno della propria attività. Scoprire quante volte i clienti trovano la propria attività su Google può rivelarsi più che utile, così come monitorare il numero di clic, di richieste di indicazioni stradali o di visite al proprio sito web.
Per attivare il servizio, basta visitare il sito google.it/mybusiness e cliccare su “Inizia ora” in alto nella pagina: si avvierà una procedura guidata per aggiungere le informazioni aziendali su Google.

  1. Ottimo!
    Io mi occupo di Cessioni Aziende e Intermediazioni Immobiliari

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>