09.04.2016

Scritto da

REtica 2016 – Laboratorio di idee per il Real Estate

REtica 2016 – Laboratorio di idee per il Real Estate

A cavallo tra Aprile e Maggio 2016 si terrà REtica, un interessante confronto nel mondo del Real Estate, un “laboratorio di idee”, organizzato in una maniera assolutamente unica e innovativa. Un vero e proprio giro d’Italia, con ben 22 tappe nelle principali città italiane, durante le quali si svolgeranno incontri aperti a tutti gli Agenti immobiliari, che saranno i veri protagonisti.

Nato da un’idea di Raffaele Racioppi e Luca Gramaccioni, REtica si propone di attivare un confronto fra Agenti immobiliari finalizzato alla collaborazione del business, utilizzando come base l’adattamento al Real Estate italiano di un Codice Etico internazionale. Ogni tappa prevede un incontro durante il quale verrà suggerito un tema-guida. Alla fine del tour, tutte le discussioni e un documento finale saranno consegnati  agli organi di rappresentanza istituzionali ed a chi progetta e realizza reti MLS e gestionali.

Tutto il tour REtica sarà condiviso in diretta web e Social, dove tutti gli Agenti Immobiliari “spettatori” e non presenti sul posto, potranno intervenire con commenti in diretta chat che verranno inseriti come parte attiva del confronto.

Un’occasione unica per riunire gli Agenti immobiliari in un dialogo costruttivo, a prescindere da qualunque appartenenza di brand, associativa  o altro.

REtica è anche un’occasione di aggregazione importante: verranno infatti svolte iniziative a contorno, come aperitivi e cene, o i momenti di sport fra colleghi: Alla fine di ogni riunione verranno condivisi con gli appassionati di  runner  o  bike  qualche km di sport e fatica fisica. Lo stesso staff di REtica si sposterà da una tappa all’altra in bici, come un vero e proprio Giro d’Italia !

Il tour partirà il giorno 18 Aprile a Milano. Dopo l’incontro, verrà effettuato lo spostamento verso Torino, dove il giorno dopo è prevista la seconda tappa. Sul sito web http://retica2016.blogspot.it/ tutti i dettagli dell’iniziativa, e il calendario delle tappe.

Agim SSD è sponsor della manifestazione, e il giorno 20 Aprile sarà presente nella tappa di Genova.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>