25.05.2016

Scritto da

Cos’è Facebook Live?

Cos’è Facebook Live?

Facebook Live è lo streaming di Fb e ha collezionato milioni di sessioni di dirette video sul web e centinaia di milioni di spettatori.
La facilità di utilizzo del servizio è tra gli elementi fondamentali: basta avere uno smartphone dotato di fotocamera, una bella e abbondante connessione web e l’ultima versione dell’app di Fb.
I passaggi sono pochi e semplici: aprire la app, cliccare sull’apposita icona all’interno della schermata di composizione di uno status (quella contraddistinta da un omino con due cerchi concentrici attorno) e premerci su!
La condivisione sul profilo personale dello streaming in diretta di Facebook Live non richiede altre operazioni: una volta che l’utente è in onda, la notizia viene pubblicata sulla bacheca dei propri contatti come qualunque altro aggiornamento di stato.
Per avviare la diretta video su una Pagina Facebook si dovrà seguire la stessa procedura vista per i profili personali: si preme sul pulsante per creare un nuovo status, si cerca l’icona per Facebook Live e si iniziano le riprese. Anche in questo caso, lo streaming apparirà sulle bacheche dei fan come qualunque altro aggiornamento, testuale o multimediale, della pagina
Durante lo streaming è possibile avere a disposizione il numero di persone e i nomi degli amici collegati e i commenti aggiunti in tempo reale.
I video in diretta durano massimo 30 minuti. Si vocifera che il tempo medio di visualizzazione di una diretta sia tre volte superiore a quello di un filmato tradizionale.

E adesso che sai che cos’è e come funziona…cosa aspetti a provarlo?!?

Buona fortuna

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>