15.06.2016

Scritto da

Come pubblicizzare l’immobile dentro la tua agenzia

Come pubblicizzare l’immobile dentro la tua agenzia

Nell’ultimo articolo riguardante i nostri consigli per sponsorizzare in maniera ottimale un immobile, abbiamo parlato di come scattare immagini di qualità per il nostro annuncio(http://www.blog.ssd.it/2016/05/17/un-segreto-per-vendere-casa-scattare-belle-foto/ ).
Oggi vedremo invece come pubblicizzare l’immobile direttamente all’interno della tua agenzia..A cosa mi sto riferendo? Alla famosa VETRINA di un’agenzia immobiliare standard.
In una vetrina di un’agenzia immobiliare avete due modi per mostrare i vostri immobili:

  1. Cartelli Vetrina
  2. Slideshow

CARTELLI VETRINA

Faccio una premessa: siamo nel 2016 e la tecnologia ha veramente fatto passi da gigante, oggi come oggi possiamo fare veramente ogni cosa con un pc.
Se sei uno di quegli agenti immobiliari che ancora si prepara i cartelli “a mano”, ovvero costruendo te stesso ogni volta il modello del cartello che vorrai appendere in vetrina, ti consiglio di fermarti adesso e leggere con attenzione.
E se ti dicessi che puoi sostituire quest’operazione manuale che svolgi ogni volta che vuoi realizzare un cartello con un semplice click su un tasto che ti genera tutto il tuo modello personalizzato in automatico? Sei già più interessato? Bene…
Un qualunque gestionale immobiliare di qualità offre la possibilità di prevedere la stampa di un cartello vetrina in automatico, se la cosa ti interessa e sei un cliente AGIM ti consigliamo di contattarci (info@ssd.it) per avere maggiori informazioni su come attivarlo. Insieme a te prevederemo la grafica del cartello e verrà realizzato un modello ad hoc per le tue esigenze, da quel momento in poi basterà un solo click per generare un cartello che abbia all’interno in maniera automatica tutti i dati necessari a una corretta sponsorizzazione dell’immobile.

Quali sono i dati per una corretta sponsorizzazione dell’immobile?

Campi principali

  • CONTRATTO(vendta/affitto)
  • TIPOLOGIA/SUBTIPOLOGIA
  • LOCALITÀ(provincia,comune,zona,sottozona)
  • DESCRIZIONE
  • PREZZO
  • CLASSE ENERGETICA
  • FOTO DI QUALITA’
  • RIFERIMENTO IMMOBILE

Il cartello deve essere ben leggibile, deve avere un’identità chiara e definita..è la faccia che l’agenzia mette fuori dall’ufficio!! Se non sei convinto del tuo attuale puoi pure chiederci una consultazione, saremo felici di saperti indicare una soluzione migliorativa per il tuo cartello vetrina.

SLIDESHOW

Con il termine slideshow (dall’inglese slide, diapositiva e show, presentazione) si definisce una sequenza di immagini (o un video composto da tale sequenza) che, molto spesso, è accompagnata da effetti di transizione.
Ne hai mai sentito parlare? Il tuo gestionale non lo prevede? Ok, ti spiego cos’è e come funziona….per i clienti AGIM che lo hanno attivato!
Immagina di mettere in vetrina un televisore di nuova generazione nel quale si visualizza a scorrimento automatico gli immobili che te hai scelto di far vedere in quel momento…Ti piace? Entriamo nel dettaglio.
Attraverso AGIM è possibile attivare questo modulo che permette proprio di costruire una sorta di vetrina automatica direttamente da visualizzare su uno schermo qualunque. Agim Slideshow permette di avere un modello standard come grafica, ma se vuoi può essere realizzata una versione grafica ad hoc seguendo i tuoi gusti e le tue indicazioni. Ogni immobile che scorrerà non sarà altro che una sorta di cartello vetrina, ma online e non cartaceo.
Agim Slidehow permette una totale configurazione nei parametri iniziali: titolo, sottotitolo, quanti secondi per immobile..ecc.
Cosi anche di notte quando l’agenzia è chiusa avrai una vetrina multimediale in cui un cliente non potrà far altro che fermarsi e vedere gli immobili che scorrono in maniera automatica come se fosse un film.

Spero di averti fatto incuriosire su questi due aspetti per pubblicizzare un immobile all’interno della tua agenzia, per qualunque richiesta non esitare a commentare il post qui sotto oppure a scriverci direttamente alla nostra casella email: info@ssd.it

Buona VETRINA!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>