28.06.2016

Scritto da

Pubblicizzare l’immobile (parte 1 – email ai clienti)

Pubblicizzare l’immobile (parte 1 – email ai clienti)

Abbiamo visto nei precedenti articoli come pubblicizzare un immobile direttamente in agenzia, attraverso cartelli vetrina oppure con Agim Slideshow ( se vuoi rileggerti l’articolo puoi trovarlo qui ).
Oggi vedremo come pubblicizzare un immobile al di fuori dell’agenzia attraverso l’invio delle email direttamente da Agim.
Esistono due modi: invio singolo e invio multiplo.

INVIO SINGOLO

Per l’invio singolo di un immobile basta semplicemente accedere al menù “azioni” in relazione ad un determinato immobile/annuncio e cliccare su “Invia Email”. Per accedere ad un immobile si può sia aprire il classico archivio generico degli immobili inseriti nel gestionale oppure anche dopo aver trovato un immobile attraverso l’incrocio di una determinata richiesta. Dopo aver cliccato su “invia email” sarà possibile aggiungere uno o più destinatari, un testo e personalizzare la visualizzazione dei parametri della scheda dell’immobile da inviare nell’email: prezzo, immagini principale, indirizzo e numero civico, quale descrizione usare e quale foto inviare.

INVIO MULTIPLO

Per l’invio multiplo basta cliccare sull’icona della Magic Box (il carrello virtuale di Agim) posta nell’elenco immobile sotto ogni riferimento per poter creare una lista di immobili che vogliamo lavorare. Ottenuta la lista apparirà in basso a destra un icona raffigurante una scatola che all’interno visualizzerà gli immobili appena inseriti; a questo punto con un semplice click sull’icona dell’email, posta all’interno della magic box, si aprirà il modulo di invio multiplo degli annunci è possibile aggiungere uno o più destinatari, testo per l’email e anche qui sarà possibile configurare i vari parametri da inviare nell’email: prezzo, indirizzo e numero civico, quale descrizione usare e quale foto inviare.

Agim offre anche la posisibilità di tracciare ogni invio email salvando in maniera del tutto automatica un evento in agenda collegato agli immobili in questione e al cliente in questione.

Cosa arriva al cliente?

email

L’immagine che vedi qui sopra rappresenta l’esatta email che arriverà al cliente o ai clienti che hai inserito come destinatario/i. Cliccando su il link presente nell’email il cliente potrà visualizzare su un indirizzo esterno pubblico le schede dei vari immobili che ha ricevuto con tutti i dati e le caratteristiche principali, e ovviamente potrà anche compilare un relativo form in pagina per chiedere informazioni sull’immobile che ritiene adatto alle sue esigenze.

scheda annunci

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>