24.11.2016

Scritto da

SMS Marketing

SMS Marketing



Usare la rete per veicolare il proprio brand o alcun prodotti è all’ordine del giorno, ormai, ma c’è un sistema MOLTO efficace che è stato un po’ dimenticato: parliamo dell’ sms marketing.

L’SMS marketing è una tecnica di pubblicità digitale molto efficace per arrivare ai propri utenti e clienti, in quanto gli SMS pubblicitari sono meno diffusi rispetto alle email per le quali assistiamo addirittura al fenomeno dello spam.

Se le email pubblicitarie restano spesso inosservate o addirittura vengono direttamente cestinate dagli utenti, gli sms hanno una probabilità notevolmente superiore di essere letti. La nostra esperienza dice che gli SMS pubblicitari hanno oltre il 90% di possibilità di essere aperti e letti nel primo quarto d’ora dall’invio, mentre le email hanno percentuali decisamente inferiori.
Possiamo anche affermare con tranquillità che almeno la metà degli utenti che leggono un SMS pubblicitario decidono di cliccare sull’eventuale link che esso riporta (che ad esempio potrebbe essere la scheda di dettaglio di un immobile), interessante, vero?

Vi elenchiamo qui di seguito i nostri consigli di come si dovrebbe gestire una campagna di SMS marketing
- Puntiamo sulla qualità del messaggio e non sulla quantità.
Sapendo che il 90% delle persone a cui invieremo gli SMS li leggeranno, non inviamo un messaggio poco efficace e non mandiamo continui SMS
- Targettizziamo i nostri nominativi, così da inviare un messaggio mirato.
- Individuiamo il contenuto giusto da inviare tramite SMS (attenzione: anche il modo di scrivere gli SMS deve essere accattivante e conciso)
- Individuiamo scadenze e orari.
E’ bene inviare SMS scadenzati nel tempo e negli orari in cui il pubblico è maggiormente ricettivo. Inviare un messaggio in tarda serata può essere troppo invasivo, giusto?

Il Modulo Sms di Agim serve proprio a fare questo tipo di attività, ti consente di inviare SMS, singoli e multipli, è collegato con tutti i nominativi inseriti all’interno del gestionale. Include una prima ricarica di 500 SMS. Le ricariche successive sono acquistabili a parte

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>